Apertura prolungata per “I giorni del giovane favoloso” 2017

Apertura prolungata per “I giorni del giovane favoloso” 2017

Venerdì 30 Giugno, Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2017, in occasione dell’iniziativa In festa con Giacomo, i giorni del giovane favolosoCasa Leopardi resterà aperta ad orario continuato dalle 9 alle 20 (chiusura biglietteria ore 19.30).

Iniziano il 29 Giugno i festeggiamenti per l’anniversario della nascita di Giacomo e proseguiranno per tutto il fine settimana con musica, spettacoli, incontri con autori e numerose altre iniziative.
Il primo appuntamento è quello consueto con le Celebrazioni Leopardiane che quest’anno si svolgeranno presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura. Protagonista dell’evento, previsto per le ore 18, il prof. Franco D’Intino che riceverà il Premio “Giacomo Leopardi” 2017. La serata continuerà al Colle de L’Infinito, alle 21:30, con lo spettacolo di Giuseppe Pambieri L’infinito Giacomo per la regia di Giuseppe Argirò.

Venerdì 30 Giugno, nel cortile di Palazzo Venieri, Piergiorgio Odifreddi parlerà di “Infiniti spazi della matematica” inaugurando la 3° edizione di In festa con Giacomo, i giorni del giovane favoloso, un fine settimana denso di iniziative che animeranno tutto il centro storico della città, riportando in vita le atmosfere della Recanati dell’Ottocento.
Per l’occasione Casa Leopardi prolungherà straordinariamente il proprio orario di apertura, offrendo ai visitatori l’opportunità di visitare la Biblioteca al calar della sera.

Scopri il programma de I giorni del giovane favoloso 

News Senza categoria0 comments