Il 28 Maggio 2019 Casa Leopardi apre alle 14:00

Il 28 Maggio 2019 Casa Leopardi apre alle 14:00

Martedì 28 Maggio 2019, in occasione della Lettura Collettiva #200Infinito,  per tutta la mattinata le visite a Casa Leopardi saranno sospese. Riprenderanno normalmente alle ore 14:00 e la Biglietteria chiuderà alle 17:30.

Per celebrare i duecento anni dalla stesura de L’Infinito il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Casa Leopardi hanno invitato le scuole italiane a dedicare la giornata del 28 Maggio 2019 a Giacomo Leopardi e a uno dei suoi più noti componimenti, organizzando la Lettura Collettiva #200Infinito.

In quella data, gli studenti reciteranno la poesia in un flash mob che alle 11.30 attraverserà tutta l’Italia, collegandosi idealmente, da una scuola all’altra, con Recanati, dove tutte le scuole della città per l’occasione si raccoglieranno davanti a Palazzo Leopardi e lungo la via principale del centro storico. Nella città natale del poeta, inoltre, il MIUR premierà le scuole vincitrici del concorso “Il mio Infinito”, bandito dal Ministero qualche mese fa e dedicato al bicentenario della celebre lirica.

L’evento recanatese è organizzato dal MIUR e Casa leopardi con la collaborazione del Comune di Recanati e delle scuole cittadine.

News0 comments