I percorsi di visita – Visitatori singoli




I percorsi di visita – Visitatori singoli

I percorsi di visita – Visitatori singoli

Biblioteca Leopardi (Intero euro 7,00 – Ridotto euro 5,00)
La visita alla Biblioteca di Casa Leopardi è esclusivamente guidata, dura circa trenta minuti ed è per un massimo di trenta persone alla volta. I turni di visita vengono stabiliti dalla biglietteria sulla base dell’affluenza, dell’orario d’arrivo o delle prenotazioni effettuate.
Il costo del biglietto intero è di euro 7,00 a persona, il ridotto è di euro 5,00 a persona.
Per maggiori informazioni sulla Biblioteca clicca qui

Mostra “Giacomo dei libri” (Intero euro 5,00 – Ridotto euro 4,00)
La Mostra “Giacomo dei libri” è un percorso di visita autonomo, senza vincoli di durata o orari di ingresso obbligatori. E’ possibile accedervi in qualsiasi momento; il tempo stimato di visita è di circa trenta minuti. Il costo del biglietto intero è di euro 5,00 a persona,  il ridotto è di euro 4,00 a persona.
Per maggiori informazioni sulla Mostra clicca qui

Biblioteca + Mostra (Intero euro 10 – Ridotto euro 7,00)
Il biglietto cumulativo B+M permette di avere accesso ad entrambi i percorsi al costo di euro 10,00 a persona (ridotto euro 7,00). La durata della visita è di circa un’ora (trenta minuti la Biblioteca guidata e circa mezz’ora la Mostra che si visita autonomamente).

Casa di “Silvia” (Biglietto unico euro 3,00)
La visita al nuovo itinerario Con gli occhi di Silvia è autonoma, dura circa dieci minuti ed è per un massimo di sette persone alla volta. Il biglietto è unico, al costo di euro 3,00non sono previste riduzioni e non è possibile prenotare l’ingresso. A causa della limitata capienza degli ambienti, in caso di elevata affluenza, non si garantisce la certezza dell’accesso.
Per maggiori informazioni sulla Casa di Silvia clicca qui


Riduzioni
Il Ridotto viene applicato a: gruppi e scolaresche di oltre 20 persone, bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, adulti over 65, studenti universitari muniti di tesserino, docenti, giornalisti, militari e forze dell’ordine.

Sconto del 10%
Previa presentazione della tessera in corso di validità, i soci del Touring Club Italiano e del FAI – Fondo Ambiente Italiano e possessori della Privilege Card del Centro Vacanze De Angelis hanno diritto ad uno sconto del 10% sul biglietto intero.

Gratuità
L’ingresso Gratuito è riservato a: bambini fino a 6 anni, portatori d’handicap e loro accompagnatori, residenti a Recanati (ogni primo martedì del mese in autunno-inverno e ogni primo lunedì del mese in primavera-estate), soci ICOM. Per informazioni sui percorsi accessibili alle persone con disabilità motorie clicca qui

Modalità di pagamento accettate
Pagamento in contanti alla cassa, carta bancomat, carte di creditoNon si accettano assegni.


Prenotazioni
Dal 1 Ottobre al 28 Febbraio, i singoli visitatori e i piccoli gruppi (inferiori alle 20 persone) possono prenotare telefonicamente le visite guidate alla Biblioteca delle ore 12:30 e 17:00. Le visite sono a numero chiuso (per un massimo di 30 persone), quindi è possibile prenotare fino ad esaurimento dei posti disponibili. Perché la prenotazione abbia validità è indispensabile che il visitatore si presenti in biglietteria almeno 20 minuti prima dell’orario stabilito.


Regole per l’ingresso
Negli spazi espositivi di Casa Leopardi è vietato:

  1. accedere con zaini, valigie/trolley e borse voluminose. Possono essere introdotti solo marsupi e zaini di piccole dimensioni;
  2. introdurre animali, ad eccezione di quelli utili per accompagnare le persone disabili e quelli di piccola taglia che possono essere tenuti in braccio dai proprietari;
  3. introdurre qualunque oggetto che per le sue caratteristiche possa rappresentare un rischio per la sicurezza delle persone, dell’edificio, delle strutture;
  4. effettuare riprese fotografiche e audiovisive;
  5. fumare (il divieto è esteso a tutti i locali di pertinenza del museo come biglietteria, museum-shop, ecc.);
  6. usare il cellulare;
  7. consumare cibi e bevande.

Altri divieti possono essere imposti in biglietteria o direttamente nelle zone espositive per ragioni di sicurezza.