Image Alt

Casa Leopardi

“Giacomo Leopardi. Il poeta infinito” in edicola dal 26 novembre

Uscirà mercoledì 26 novembre 2014, con la Repubblica, il primo dei 4 Dvd della collana Giacomo Leopardi. Il poeta infinito : “un modo nuovo per scoprire la vita e le opere del genio di Recanati”.

300_bollo_LeopardiOkAttraverso le testimonianze inedite di studiosi come Franco D’Intino, Novella Bellucci, Lucio Felici, Fabiana Cacciapuoti, Alberto Folin, Maurizio Ferraris, Emma Giammattei, Paola Villani, Marco de Nicolò, Margaret Brose e di Olimpia e Vanni Leopardi, discendenti del Poeta e custodi del palazzo avito e della preziosa Biblioteca, i quattro film raccontano un Giacomo molto diverso dal cliché dell’intellettuale triste e solitario, rivelando i lineamenti e il pensiero di un uomo moderno.

La collana è completata da un’antologia illustrata che raccoglie le opere più significative e meno note, corredate da immagini di manoscritti, delle prime edizioni e dei luoghi simbolo della vita del Poeta recanatese.

Dal 26 Novembre ogni mercoledì in edicola con La Repubblica.

26 Novembre 2014
1°Dvd – Il figlio d’oro

Dal 3 Dicembre 2014
2° Dvd – L’uomo di genio

Dal 10 Dicembre 2014
3° Dvd – Il viaggio del poeta

Dal 17 Dicembre 2014
4° Dvd – Il tramonto della luna

Dal 24 Dicembre 2014
Antologia illustrata

Per informazioni: http://temi.repubblica.it/iniziative-giacomoleopardi/

Guarda i trailer dei dvd

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC