Image Alt

Casa Leopardi

Viaggio nell’Italia del Giro. Tra l’Umbria, le Marche e Casa Leopardi

Approda a Casa Leopardi la seconda edizione di Viaggio nell’Italia del Giro, il programma di Rai Cultura che seguirà le tappe della più importante competizione ciclistica italiana visitando molte delle località presenti sul tracciato.

L’obiettivo è riscoprire un’Italia punteggiata di idee, umanità, personalità intellettuali e vicende singolari, attraverso incontri insoliti, pagine di letteratura e i preziosi materiali delle Teche Rai.

Nell’occasione del transito della carovana sulle strade che costeggiano il Colle dell’ Infinito, per la decima tappa “Civitanova Marche – Forlì”, il 18 Maggio il conduttore Edoardo Camurri dedicherà uno speciale a Giacomo Leopardi, con interviste ai discendenti Vanni e Olimpia Leopardi nella cornice della Biblioteca di Recanati.

La puntata è prevista in prima emissione su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre)  lunedì 18 maggio alle ore 19.00 (replica alle ore 23.30) e in replica il giorno successivo, martedì 19 maggio, su Rai Sport 1 all’interno della fascia oraria 12.00 – 13.00 circa.

Informazioni sul programma

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC