Image Alt

Casa Leopardi

Azalee colorate per la migliore delle cause!

Domenica 8 Maggio per la Festa della Mamma, i colori delle Azalee della Ricerca di AIRC, i fiori simbolo della battaglia contro i tumori femminili, hanno ravvivato la Piazzuola del Sabato del Villaggio per migliorare la qualità della vita delle donne.

Oltre 63.000 di donne ogni anno in Italia sono colpite da un tumore al seno o agli organi riproduttivi. Il cancro al seno pur essendo il più frequente, con circa 48.000 di nuove diagnosi, è anche la patologia per la quale la ricerca ha ottenuto i migliori risultati, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi dal 78 all’ 87 per cento solo negli ultimi due decenni.

Dal 1965 l’AssociazAzalee Aircione Italiana per la Ricerca sul Cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Oggi può contare su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. Dalla fondazione a oggi, AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e cento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.

Ma per arrivare ad una percentuale del 100% di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi, c’è ancora molto lavoro da fare e l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è sempre in prima linea per raggiungere l’obiettivo.

Per questo Casa Leopardi desidera ringraziare tutti i volontari AIRC, sopratutto i giovani e giovanissimi, per il loro impegno quotidiano per la lotta contro il cancro e per aver contribuito al buon esito della campagna di raccolta fondi organizzata Domenica scorsa a Palazzo Leopardi.

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC