Image Alt

Casa Leopardi

La staffetta di lettura per la Giornata della Memoria fa tappa a Casa Leopardi

Casa Leopardi partecipa a Dall’alba al tramonto un altro giorno con Primo Levi, la staffetta di lettura di Venerdì 27 gennaio per celebrare la Giornata della Memoria 2017.

La lettura itinerante di “La Tregua” di Primo Levi inizierà, il mattino del 27, dalla scuola media Patrizi e proseguirà con tappe nelle principali istituzioni scolastiche e culturali cittadine fino alla conclusione, nel tardo pomeriggio, alla Passepartout Libreria Caffè. A Casa Leopardi l’appuntamento è alle 17:00 per la lettura del capitolo n. 11 Vecchie strade.

L’iniziativa promossa da Comune di Recanati ( Assessorato alle Culture), Istituto Storico della Resistenza dell’età Contemporanea di Macerata, Associazioni locali , ANPI, Casa Leopardi, Centro Culturale Fonti San Lorenzo, Università di Istruzione Permanente, Biblioteca Comunale, Museo Villa Colloredo Mels, Ars Live, Passepartout Libreria Caffè e tutte le scuole di ogni ordine e grado si arricchisce quest’anno di un geoblog: una mappa di Recanati su web con gli itinerari pedonali degli appuntamenti del mattino e del pomeriggio. La mappa può essere condivisa su twitter, fb, Google maps sottoforma di link e, a manifestazione avvenuta, chiunque potrà aggiungere immagini e video.

Vista la concomitanza con l’iniziativa, l’ultimo turno di visita alla Biblioteca (h 17:00) non sarà disponibile.

Guarda la mappa qui

Per informazioni sull’appuntamento a Casa Leopardi tel. 071 7573380 o biglietteria@giacomoleopardi.it

 

 

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC