Image Alt

Casa Leopardi

Poesia e sport per la seconda edizione del Torneo delle città dei Poeti

Al via Domenica 23 Aprile 2017 la 2° edizione del “Torneo delle città dei Poeti” organizzato dall’A.S.D. Pallacanestro di Recanati in collaborazione con Casa Leopardi.

Dopo il successo della prima edizione, torna a Recanati il torneo di pallacanestro che unisce sport e letteratura. Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25 Aprile 2017, al Palasport Cingolani, si sfideranno dodici squadre di basket provenienti dalle città natali di alcuni tra i maggiori poeti e scrittori italiani.

Nato da un’idea di Marco Raffaeli, Direttore sportivo del settore giovanile dell’ A.S.D. pallacanestro di Recanati, il torneo è promosso anche da Casa Leopardi.  “Sosteniamo con piacere l’iniziativa. Questa stagione è particolarmente significativa perché la presenza di così tanti ragazzi e delle loro famiglie nella nostra regione ferita dal terremoto, ci dà la forza e l’energia per andare avanti, per ricostruire ciò che avevamo e migliorarlo ulteriormente”. Con queste parole Olimpia Leopardi ha commentato l’avvio della 2°edizione del Torneo, confermando anche che, come lo scorso anno, Casa Leopardi offrirà a tutte le squadre l’opportunità di visitare la Biblioteca del Poeta.

I quasi 200 ragazzi coinvolti parteciperanno, quindi, ad un appassionante torneo e allo stesso tempo potranno vivere con le proprie famiglie un week-end di turismo nella nostra città.

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC