Image Alt

Casa Leopardi

Casa Leopardi affida a Scala Archives la distribuzione dei diritti di riproduzione sulle sue collezioni

Grazie ad un recente accordo, Scala Archives distribuirà a livello mondiale i diritti di riproduzione su parte delle collezioni della famiglia Leopardi.

Con una storia di oltre sessanta anni alle spalle, l’Archivio Scala di Firenze è “la più importante e ricca raccolta di riprese fotografiche di opere d’arte, con immagini provenienti da tutto il mondo, da tutte le epoche e tutti i generi artistici. Questa fonte impareggiabile di file digitali in altissima qualità e risoluzione è disponibile per la riproduzione.
Prezioso intermediario fra i musei e le imprese editoriali, l’Archivio ha lo scopo di divulgare, con una forte impronta culturale, la conoscenza e lo studio delle opere d’arte e non solo.” (Fonte: ©Archivio Scala http://www.scalarchives.it/web/presentazione.asp)

Scala è agente ufficiale delle più importanti collezioni d’arte, costume, fotografia e storia del mondo e da quest’anno anche delle collezioni Leopardi.

L’incessante rilettura dell’opera e del pensiero del Poeta recanatese continua a produrre saggi best-seller, biopic, spettacoli teatrali, post ironici e virali: per questo la famiglia Leopardi ha deciso di affidare le proprie immagini ad uno dei maggiori gruppi attivi nel settore a livello italiano e internazionale.

Per maggiori informazioni su Scala Archives e per vedere le collezioni leopardiane in catalogo, visitare il sito http://www.scalarchives.it/web/index.asp

 

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC