Image Alt

Casa Leopardi

Festa della donna: a Casa Leopardi si festeggia con un itinerario speciale

Per la Festa della donna, Domenica 11 Marzo 2018 Casa Leopardi propone un percorso tematico dal titolo La donna al tempo del Poeta, figure femminili nel mondo di Giacomo Leopardi. Continua a leggere per saperne di più …

Utilizzando le memorie storiche legate all’universo femminile nell’esperienza personale del Poeta, la visita, che si svolgerà nelle sale della Biblioteca integrando il tradizionale racconto della formazione di Giacomo, illustrerà al pubblico la condizione della donna nell’Italia dei primi dell’Ottocento.

Protagoniste saranno le donne della famiglia Leopardi più vicine a Giacomo nella prima fase della sua vita e alcune figure femminili di rilievo per la sua esperienza di uomo e autore nell’età adulta.

Le visite si svolgeranno alle ore 10:30, 11:30, 15:00 e 16:00, avranno una durata di 40 minuti circa e saranno per un massimo di 30 persone a turno. Il costo è di € 7,00 a persona. Sono previste riduzioni per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, adulti over 65, studenti universitari muniti di tesserino, docenti, giornalisti, militari e forze dell’ordine.
Al fine di evitare ritardi, consigliamo ai partecipanti di presentarsi al museo almeno venti minuti prima dell’inizio della visita.

Per info e prenotazioni tel. 071/7573380 o email biglietteria@giacomoleopardi.it

 

 

 

 

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC