Image Alt

Casa Leopardi

Successo per la 3° edizione del Torneo delle Città dei Poeti

Patrocinato da Casa Leopardi, il Torneo delle Città dei Poeti è arrivato alla terza edizione e ha portato a Recanati tantissimi giovani atleti.

Si è appena concluso l’evento sportivo recanatese che da tre anni celebra la poesia attraverso lo sport.
Nato da un’idea di Marco Raffaeli che ha trovato l’appoggio di Olimpia Leopardi, il Torneo delle città dei Poeti mette in rete le principali città che hanno dato i natali ad alcuni dei più grandi poeti Italiani, tra cui  – solo per citarne qualcuno – Giacomo LeopardiUgo Foscolo, Giovanni Pascoli.

IMG-20180507-WA0005Con 12 squadre partecipanti e quasi 200 ragazzi coinvolti, il Torneo sta diventando un punto fermo nel panorama cestistico giovanile italiano.
“Siamo davvero contenti che ogni anno ci arrivino più richieste di partecipazione” hanno dichiarato il Direttore sportivo della Pallacanestro Recanati Marco Raffaeli e la contessa Olimpia Leopardi, “la manifestazione è cresciuta tanto da superare le nostre più rosee aspettative”.

Un’iniziativa che promuove lo sport non solo come agonismo, ma anche come opportunità di socializzazione, crescita personale e conoscenza.
Anche quest’anno, infatti, tutti gli atleti dopo le partite hanno potuto scoprire la città di Recanati passeggiando per le sue vie e hanno visitato gratuitamente Casa Leopardi.

IMG-20180507-WA0004

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC