Image Alt

Casa Leopardi

Maria Assunta Scalzi è la vincitrice del contest #iragazzidelsabatodelvillaggio

Per il 220° anniversario della nascita di Leopardi  abbiamo lanciato una sfida poetica sulla nostra pagina Facebook . L’obiettivo? Promuovere  la rilettura e recitazione dei versi di Giacomo grazie all’aiuto dei nostri followers. 

Il risultato è stato pienamente raggiunto: in tantissimi hanno risposto all’appello, mettendosi in gioco e offrendo versioni del tutto personali di alcune delle poesie più famose.

Il più votato dai nostri fan è stato quello di Maria Assunta Scalzi con il suo originalissimo Il sabato del villaggio in dialetto calabrese, ma i video arrivati sono così belli che il nostro amico Giacomo Mainagioia Leopardi ha deciso di condividerli tutti sulla sua pagina! 
Ringraziamo “infinitamente” Maria Assunta Scalzi, i bambini del Laboratorio “Crescere a regola d’arte” Shura Oyarce, Giuseppe Puzzo, Silvia Lombardi, Valentina Esposito, Agnese Loliva, Chiara e Fabrizio Ruocco e la prof. Marilena Ferraro, Alessia Santangeletta ART, gli studenti del I.C. Tacchi Venturi di San Severino e la prof. Laura De Sanctis.
La poesia vive anche grazie a voi!

Per vedere i video visita il nostro canale Youtube  o clicca sui link qui sotto

https://youtu.be/9ZaX3C_Ps9g

https://youtu.be/t0uGjL51870

https://youtu.be/xtWtNAM8eeQ

https://youtu.be/3VX_FOpPmQ4

https://youtu.be/E0elDB0erGM

https://youtu.be/TBsId77wQaQ

https://youtu.be/ce1vzeziIZM

https://youtu.be/YK4pTYCBMB0

 

 

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC