Image Alt

Casa Leopardi

Chiede la mano della fidanzata a Casa di “Silvia”

Promessi sposi suggellano il loro amore nella casa della musa ispiratrice di Giacomo Leopardi.

I protagonisti di di questa storia sono Enrico e Francesca. Lui originario di Loreto, ma milanese di adozione, lei di Milano da sempre. Qualche settimana fa Enrico ci ha scritto chiedendo di poter riservare tutti i biglietti dell’ultimo turno di visita alla casa di Silvia perché, proprio lì, voleva chiedere la mano alla sua fidanzata.
Sorpresa ed emozionata da questo desiderio, la contessa Olimpia Leopardi ha deciso di omaggiare i giovani della visita, come buon auspicio in vista delle prossime nozze.

La sua richiesta ci ha letteralmente emozionati e siamo stati felici di aprire a questi innamorati le porte della casa di Silvia per un momento così importante – racconta Olimpia Leopardi è’ stato il nostro regalo di nozze! Silvia custodisce il sogno dell’amore, lo immagina e lo ama di per sé come faceva Giacomo e come fanno, da sempre, tutti i giovani (e non!). La sua casa è il luogo in cui esprimere desideri, promettersi reciprocamente felicità e coltivare le proprie speranze e sogni.”

Il sì di Francesca non si è fatto attendere e presto i due ragazzi si uniranno in matrimonio con il nostro augurio di una vita felice e il benestare di Giacomo Leopardi e Silvia!

 

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC