Image Alt

Casa Leopardi

Giacomo Leopardi su Italy24. Lo racconta Vanni Leopardi

“Le mille e una idee del conte Vanni per celebrare l’insigne prozio Giacomo Leopardi.” Così titola l’intervista a Vanni Leopardi uscita a Novembre su Italy24, il quotidiano digitale in lingua inglese di Il Sole 24 Ore.

Nato nel 2014 per pritaly24esentare ai decision makers internazionali il racconto dell’Italia giorno per giorno, dalle politiche pubbliche all’economia reale, Italy 24 ha deciso di parlare anche di Giacomo Leopardi raccontandolo attraverso i ricordi di uno degli eredi attuali.
Dallo “studio matto e disperatissimo”, alla Storia dell’Astronomia, alla traduzione in inglese dello Zibaldone fino ad arrivare ai pensieri sul vino, l’articolo racconta le tante sfaccettature della personalità e del pensiero del Poeta recanatese che Arthur Schopenhauer considerava come un “fratello spirituale” e che per Albert Camus era la prima fonte di ispirazione.
A chiudere l’intervista, la produzione vitivinicola che i conti Leopardi portano avanti dal XVI secolo e i progetti della famiglia per la diffusione e la conoscenza dell’opera del celebre antenato in Italia e all’estero.

Leggi l’intervista su ITALY24

 

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC