Image Alt

Casa Leopardi

Casa Leopardi partecipa al progetto “Coloriamo il nostro futuro”

Si è concluso con una visita a Palazzo Leopardi  il Preconvegno delle scuole in rete del Progetto Nazionale Coloriamo il nostro futuro  ospitato dall’I.C.Solari di Loreto  nelle giornate 10-11-12 ottobre 2014.

Il Progetto che mira a sviluppare nelle nuove generazioni la conoscenza e la cultura dei valori legati all’ambiente, alla cittadinanza attiva e alla legalità, si pone anche come obiettivo di promuovere la tutela e la promozione dei parchi, la conoscenza e il rispetto dei territori.

L’ultima tappa della tre giorni è stata Recanati con la visita di Casa Leopardi (Biblioteca e Mostra) a cui hanno partecipato numerosi dirigenti scolastici, docenti e sindaci provenienti da tutta Italia. A conclusione dell’evento, in un conviviale nelle Storiche Cantine di Palazzo Leopardi, il conte Vanni Leopardi ha salutato gli ospiti sottolineando l’impegno di Casa Leopardi, al fianco delle scuole, nella promozione dell’amore per la conoscenza nelle giovani generazioni, allineandosi con le sue parole alle finalità del progetto nazionale.

 

IMG_2657

Temporaneamente chiusa

A tutela dei visitatori e degli operatori, per consentire una corretta fruizione degli spazi, gli ingressi saranno contingentati.

Tel. +39 071 7573380
Email. biglietteria@giacomoleopardi.it

Casa Leopardi
Via Leopardi, 14
62019 Recanati MC